Progetto JiuCando

Allenatore di JiuCando

Il 1° modulo è finalizzato al conseguimento del titolo di “Allenatore“ di JiuCando.

IMG_1682Candidati:

  1. Maestri e/o Istruttori di arti marziali.
  2. Laureati/Laureandi in corsi universitari di scienze dell’educazione, pedagogia, formazione, motorie, materie inerenti medicina, pedagogia, psicologia e/o in materie inerenti la formazione psico-fisica.
  3. Tutti i soggetti interessati ad intraprendere un’attività ludico-motoria-sportiva a contatto con i bambini da 3 a 6 anni di età non rientranti nei gruppi precedenti.

A seconda della categoria di appartenenza, il candidato seguirà un percorso formativo differenziato (in basso trovi le categorie). 

Corso di formazione per la Qualifica di “Allenatore di JiuCando”

Il primo modulo del corso “JiuCando” permette di conseguire la certificazione di “Allenatore” che consente già durante lo svolgimento del corso, di operare in maniera semi-autonoma con la possibilità di avviare un corso. La formazione si divide in due parti: teorica e pratica.

Durata del corso:

da settembre a giugno

Parte teorica:

La formazione prevede un corso di teoria di 32 ore. I candidati appartenenti al gruppo 3 dovranno seguire ulteriori 16 ore di teoria integrativa.

Supervisione:

I candidati dopo l’inizio e verso la fine del corso (presumibilmente a novembre e maggio) incontreranno gli istruttori che verificheranno il lavoro pratico e somministreranno i test di valutazione. Inoltre, per tutta la durata del corso potranno contare sulla disponibilità di ulteriori incontri presso la sede dei corsi e la disponibilità dei tutor per qualsiasi problematica didattica per un monte ore minimo di 10 ore.

Parte pratica

Gli appartenenti al gruppo I possono avviare un corso dopo aver partecipato alla formazione e superato l’esame teorico. Ai candidati facenti parte del gruppo 2 viene richiesto, dopo il superamento dell’esame teorico, un affiancamento (6 ore per i laureati e 8 ore per i laureandi) ad un istruttore di JiuCando. Gli appartenenti al gruppo 3 possono avviare dei corsi sotto la supervisione di un istruttore dopo aver superato l’esame teorico e dopo un affiancamento di 40 ore in palestra con un istruttore di JiuCando.

A giugno verrà somministrato, per tutti i tre gruppi, un test finale. I candidati che avranno dimostrato di avere acquisito le competenze teoriche e pratiche oggetto del corso, riceveranno la certificazione di “Allenatore di JiuCando” con diploma riconosciuto dallo CSEN e, su richiesta, tesserino tecnico CSEN con iscrizione all’albo dei tecnici di JiuCando. In caso di esito negativo dell’esame si ha la possibilità di ripetere il corso e l’esame gratuitamente.

Aggiornamenti:

Gli Allenatori che nei due anni successivi al conseguimento della certificazione non hanno partecipato ai corsi per Istruttore di JiuCando o partecipato a seminari e/o convegni di aggiornamento non potranno avviare corsi di JiuCando .

Contattateci via email info@jiucando.it

Leave a Comment

Condividi
Hide Buttons