Il piano didattico del progetto “JiuCando” comprende un percorso formativo teorico e pratico. La parte teorica tratta vari argomenti funzionali alla formazione specifica sul progetto. Particolare attenzione viene posta alla parte pratica che prevede degli incontri di supervisione in cui i candidati possono interagire con i formatori per confrontarsi e chiarire eventuali problematiche emerse durante le lezioni in palestra. Ogni modulo si conclude con un esame finale e il rilascio dell’attestato di qualifica riconosciuto dal Comitato Sportivo Educativo Nazionale (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni), inoltre, è possibile richiedere il tesserino tecnico ed essere inseriti nell’Albo CSEN dei tecnici di JiuCando.
A chi è rivolto:
- Maestri e/o Istruttori di arti marziali.
- Laureati/Laureandi in corsi universitari di scienze dell’educazione, pedagogia, formazione, motorie, materie inerenti medicina, pedagogia, psicologia e/o in materie inerenti la formazione psico-fisica.
- Tutti i soggetti interessati ad intraprendere un’attività ludico-motoria-sportiva a contatto con i bambini da 3 a 6 anni di età non rientranti nei gruppi precedenti.
A seconda della categoria di appartenenza, il candidato seguirà un percorso formativo differenziato volto al conseguimento dei vari livelli.
La formazione si articola su tre moduli:
Contattateci via email info@jiucando.it